Ha aperto le porte, in Via Guicciardini, 13 a Roma, il Centro di accoglienza Sant’Anna realizzato dal Municipio Roma I Centro in collaborazione con Binario 95, Acli Roma e Cooperativa AutonomaMente: 25 posti letto, con docce, bagni ed una sala comune, in una struttura offerta dalle suore del Collegio Internazionale Missioni Estero Istituto Figlie di Sant’Anna, per garantire, durante l’inverno, un posto caldo a chi non ha una casa.

Per accedere al centro è necessario un colloquio presso il nostro sportello Help Center, situato in Via di Porta San Lorenzo, 5. I nostri operatori hanno già iniziato a dare ospitalità a donne e uomini segnalati dai servizi territoriali. 

➡️ Per quanti di voi, invece, volessero aiutarci a rendere più accogliente questa nuova casa, al momento raccogliamo:

  • Lenzuola singole (kit)
  • Coperte
  • Shampoo – Bagnoschiuma – Dentifrici
  • Carta Igienica – Assorbenti
  • Intimo Uomo/Donna nuovo

Il materiale potrà essere consegnato al #NexTop, Magazzino Sociale Cittadino in Via di Porta San Lorenzo 5 dal lunedì al venerdì, dalle ore 14:00 alle 18:00. Al Binario 95, Via Marsala, 95, il sabato, la domenica e i festivi, dalle 9:00 alle 18:00.

➡️ Chi volesse collaborare ma non ha questi oggetti, non li può portare o volesse comunque dare una mano per sostenere le spese anche future del centro, può contribuire direttamente con una donazione libera tramite IBAN IT02A0335901600100000069776 specificando nell’oggetto “Donazione Rifugio Sant’Anna” oppure cliccando sul pulsante qui sotto.

BINARIO 95

Via Marsala, 95

00185 Roma

 

Un progetto della cooperativa sociale Europe Consulting Onlus

 

Telefono

06.44360793

Binario95

Partners

Roma Capitale - Dipartimento delle Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute

Ferrovie dello Stato Italiane

Regione Lazio