Ascolta le storie, le esperienze e i sogni delle donne in difficoltà che accogliamo a Casa Sabotino
ANGELINA E IL CORAGGIO DI ESSERE SE STESSA
A Casa Sabotino mi sento come in una famiglia, accolta bene. Mi sono trovata in difficoltà a causa della mia famiglia che non mi ha accettata per quello che ero e mi ha tolto l’identità per venti anni.
CRISTINA: LA STRADA E L’ACCOGLIENZA
Ho dormito per due anni in una macchina, prima di arrivare qui con una brutta depressione. Mi hanno dato il coraggio di vivere. Mi hanno detto: tu non sei una barbona, non sei un’alcolista, ti devi curare, su con la vita.
ROGERIA E IL SOGNO DI UNA VITA MIGLIORE
Diciamo che ho trovato un’altra famiglia, hanno cura di me, mi aiutano, sto facendo i miei progressi. E inseguo un obiettivo, una cosa nuova per me.
Le testimonianze video, girate e montate da Paolo Sulpasso, sono state realizzate tra novembre 2024 e gennaio 2025, all’interno del progetto ‘Casa Sabotino: formare per includere’, sostenuto dal Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo.
BINARIO 95
Via Marsala, 95
00185 Roma
Un progetto della cooperativa sociale Europe Consulting Onlus
Telefono
06.94809595
Partners
Roma Capitale – Dipartimento delle Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute
Ferrovie dello Stato Italiane
Regione Lazio
Per le fotografie utilizzate all’interno del sito si ringraziano: Massimo Bracaglia, Marco Cavallo, Antonella De Chellis, Sara Gargiulo, Giorgio Pagliarulo, Simona Pesce,
Giovanni Sabato, Arianna Screpanti, Melissa Svenson.