Tre giornate per supportare il progetto di Binario 95 di accoglienza, assistenza, inserimento lavorativo, orientamento e inclusione delle persone senza dimora, e al contempo vivere l’esperienza del nuovo hotel, che ama definirsi “open—house”, aperto, cioè ai viaggiatori come alla gente locale, e deciso, come dimostra l’iniziativa “Neighbourhood Nights”, a integrarsi anche nel tessuto sociale della città.

Al The Hoxton, Rome (thehoxton.com/rome), la prima struttura in Italia del brand inglese leader nel settore dell’ospitalità e del lifestyle Ennismore, che ha recentemente aperto i battenti a Roma in zona Parioli, il 14 e 15 giugno, andranno in scena le “Neighbourhood Nights” (Notti del Quartiere).

Dopo un impegnativo anno di lockdown, l’iniziativa offre ai residenti romani l’opportunità di regalarsi un soggiorno nel nuovo hotel al costo fisso di €50 a notte (per camera doppia) prenotando online per le giornate del 14 e 15 giugno e inserendo il codice “HOXROMA”. Una staycation di solidarietà: il ricavato, infatti, andrà interamente devoluto a Binario 95, l’hub sociale e centro di accoglienza della cooperativa sociale Europe Consulting Onlus, aperto giorno e notte per persone senza fissa dimora nei pressi della Stazione Termini. 

Un’ottima occasione per concedersi un momento di evasione in una delle 192 camere dell’hotel, che prendono spunto dagli interni nostalgici dei grandi classici del cinema italiano che hanno reso celebre Roma. Le stanze, dal sapore vintage, sono caratterizzate da caldi rivestimenti in legno, una testata del letto disegnata su misura e un mix eclettico di arredi e opere d’arte accuratamente selezionati, mentre i bagni dai colori vivaci strizzano l’occhio al design italiano degli anni ‘50.

Cugino, una caffetteria e bar per l’aperitivo in collaborazione con il ristorante e micro-bakery locale Marigold; una grande lobby aperta; una bellissima terrazza esterna; e L’Appartamento, uno spazio multifunzionale dal carattere più intimo, pensato per cene private, riunioni ed eventi, completano l’esperienza. 

Lontano dai soliti circuiti turistici, il The Hoxton, Rome si trova appena fuori dal centro, nel quartiere perfetto per fare i turisti nella propria città. L’hotel, infatti, è situato in un’area piena di gelaterie e trattorie locali, a pochi passi da Villa Borghese e Villa Ada, così come dall’affascinante Coppedè, il rione costellato di stravaganti architetture in stile Liberty, e da istituzioni culturali come il MACRO (Museo di Arte Contemporanea) e il MAXXI (Museo Nazionale di Arte del XXI secolo).

ufficio stampa 

 

 

PR E BRAND MANAGER

 

 

FEDERICA PINI

[email protected]

BINARIO 95

Via Marsala, 95

00185 Roma

 

Un progetto della cooperativa sociale Europe Consulting Onlus

 

Telefono

06.44360793

Partners

Roma Capitale - Dipartimento delle Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute

Ferrovie dello Stato Italiane

Regione Lazio

 

 

 

 

Per le fotografie utilizzate all'interno del sito si ringraziano: Massimo Bracaglia, Marco Cavallo, Antonella De Chellis, Sara Gargiulo, Giorgio Pagliarulo, Simona Pesce,
Giovanni Sabato, Arianna Screpanti, Melissa Svenson.