L’asta di solidarietà di Portici Aperti servirà a raccogliere fondi per la distribuzione alimentare a 220 famiglie in difficoltà per l’emergenza sociale dovuta al Covid-19. È un lavoro iniziato ai primi di aprile ma che non accenna a diminuire. Per poter continuare stiamo facendo appello a due risorse ben presenti nel nostro rione Esquilino: la Cultura e la Solidarietà. Saranno messe in vendita più di 200 opere donate da artisti, collezionisti e sognatori del nostro rione (e non solo) e quindi quadri, incisioni, sculture sceneggiature fotografie libri poesie oggetti antichi e di collezionismo.

Cronoprogramma:

Sabato 20 giugno
ore 12.00

pubblicazione del catalogo online che sarà consultabile al sito www.bolliromiti.it dove sarà anche possibile scaricarne gratuitamente la versione in PDF.

Mercoledì 24 giugno 

ore 18.00
vendita all’asta nel giardino di Piazza Pepe aperto per l’occasione.
Sedie distanziate norme rispettate ed un battitore dei più abili che ci illustrerà le opere in vendita presentate sullo schermo (per motivi di sicurezza le opere non possono essere movimentate all’aperto). Per chi non potesse partecipare fisicamente sarà possibile seguire in streaming, ed aggiudicarsi il proprio lotto, tramite la piattaforma messa a disposizione dall’asta.
Ore 20.00
Stacco musicale a cura di Peppe D’Argenzio.
Durante l’asta sarà allestito un piccolo punto ristoro dove acquistare bibite varie ma dalle ore 20,15 saremo lieti di offrirvi noi un bicchiere di ottimo vino. 
Dalle ore 20.30 per restare ancora insieme…

Menù asta proposto dal Ristorante Cucina Pepe al costo €18 per: antipasto (prosciutto tagliato a mano, alici e carciofi fritti) — Primo della tradizione – Piatto di verdure di stagione cotte o crude – un bicchiere di vino (grande) di selezionate cantine. Prenotazione obbligatoria entro martedì sera al 3203058084 Luca.

Come partecipare
Per coloro che intendono partecipare fisicamente sarà possibile iscriversi al momento dell’arrivo in sala (oops giardino) a partire dalle ore 17.15 lasciando le proprie credenziali all’apposito desk e ricevendo la “paletta” identificativa da mostrare al battitore per partecipare all’incanto. Per chi lo desiderasse, ci si può preiscrivere entro le ore 12 del giorno stesso inviando una email con i propri dati anagrafici e copia di un documento di identità a [email protected]
Per coloro che non potranno intervenire fisicamente sarà possibile partecipare alla vendita in streaming seguendo le indicazioni presenti sul sito www.bolliromiti.it alla voce Asta Live – sarà possibile inoltre lasciare una offerta scritta o partecipare telefonicamente sempre accreditandosi entro le ore 12 del 24 al sito della Bolli&Romiti.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento sull’evento si può visitare il sito www.bolliromiti.it o in alternativa chiamare Gennaro Berger al 3356373188 tutti i giorni dalle ore 16 alle 18.

BINARIO 95

Via Marsala, 95

00185 Roma

 

Un progetto della cooperativa sociale Europe Consulting Onlus

 

Telefono

06.44360793

Partners

Roma Capitale - Dipartimento delle Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute

Ferrovie dello Stato Italiane

Regione Lazio

 

 

 

 

Per le fotografie utilizzate all'interno del sito si ringraziano: Massimo Bracaglia, Marco Cavallo, Antonella De Chellis, Sara Gargiulo, Giorgio Pagliarulo, Simona Pesce, Giovanni Sabato, Arianna Screpanti.