La nostra casa virtuale è tornata online: per sette giorni il sito di Binario 95 è rimasto irraggiungibile a causa di un grave incendio divampato nel data center OVHCloud di Strasburgo.

Siti web non raggiungibili

Nonostante i gravi danni ai nostri server, con un enorme sforzo di ricostruzione, siamo riusciti a recuperare gran parte del materiale. Stiamo ancora lavorando per ripristinare le pagine di alcuni dei nostri progetti, in particolare quelle di Europe Consulting Onlus, ONDS, Villaggio 95, Shaker, Pensieri senza dimora e dello Shop Solidale, per le quali vi chiediamo un altro po’ di pazienza.

Binario95.it: per dar voce alle marginalità

In questa settimana, gli operatori di Binario 95, nella casa di chi non ha casa, alla Stazione Termini di Roma, hanno ovviamente portato avanti i servizi e garantito assistenza, ascolto e orientamento alle persone senza dimora che ogni giorno si presentano al nostro cancello per chiedere aiuto. Da oggi, invece, nella nostra casa virtuale torneremo a raccontare le storie di chi vive disperazione e solitudine, le speranze di chi è costretto a dormire per strada, i diritti spesso negati: le voci delle persone più fragili non possono essere cancellate da un incendio.

BINARIO 95

Via Marsala, 95

00185 Roma

 

Un progetto della cooperativa sociale Europe Consulting Onlus

 

Telefono

06.44360793

Partners

Roma Capitale - Dipartimento delle Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute

Ferrovie dello Stato Italiane

Regione Lazio

 

 

 

 

Per le fotografie utilizzate all'interno del sito si ringraziano: Massimo Bracaglia, Marco Cavallo, Antonella De Chellis, Sara Gargiulo, Giorgio Pagliarulo, Simona Pesce,
Giovanni Sabato, Arianna Screpanti, Melissa Svenson.