Tanti modi per sostenere le attività del nostro centro di accoglienza per persone senza dimora: il Binario dei desideri per esaudire i sogni dei nostri ospiti, la Gift Card per vivere un’esperienza davvero solidale e l’acquisto di oggetti realizzati nei nostri laboratori. Sono tanti i modi per promuovere solidarietà a Natale.

BINARIO DEI DESIDERI

Per grandi e piccini, il Natale è una delle feste più attese dell’anno, ma, per le persone che vivono in strada, si trasforma in un momento difficile e triste.

Al Binario 95, la struttura di accoglienza alla Stazione Termini, cerchiamo di offrire ai nostri ospiti il calore di una famiglia, gli addobbi, le luci e le tavolate delle feste. Ed abbiamo raccolto, sul #Binariodeidesideri, i sogni delle persone senza dimora: tanti pacchetti che possiamo mettere sotto il nostro albero solo grazie a te.

Oggetti di vita quotidiana, come i kit “Buonanotte”, i prodotti per il corpo, i giubbotti e i sacchi a pelo, che offrono a ciascun ospite calore, qualche coccola e un po’ di benessere. Ma anche il pranzo di Natale, biglietti per il cinema dell’Epifania, la festa di Capodanno. Perché una persona senza dimora, oltre ai bisogni primari, necessita di specifici momenti per rimettersi in connessione con una vita “normale”, fatta di relazioni, educazione, partecipazione. 

LA GIFT CARD

La Gift Card di Binario 95 è un ottimo regalo per promuovere integrazione ed aiutare chi è in difficoltà.

Il tuo regalo di Natale originale a parenti e amici per far conoscere la realtà di chi non ha un tetto sulla testa e sostenere i nostri progetti di accoglienza. Chi riceve la gift card potrà spendere il credito della carta, del valore di 30 euro, nelle attività e nei prodotti proposti da Binario 95.

In particolare, potrà vivere un’esperienza preziosa con le persone senza dimora che ospitiamo, scegliere un oggetto originale artigianale realizzato nei nostri laboratori oppure donare una quota per realizzare i sogni dei nostri ospiti.

BINARIO 95

Via Marsala, 95

00185 Roma

 

Un progetto della cooperativa sociale Europe Consulting Onlus

 

Telefono

06.44360793

Partners

Roma Capitale - Dipartimento delle Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute

Ferrovie dello Stato Italiane

Regione Lazio