Innovazione e sostenibilità per il mondo del non profit e per i servizi dedicati alla marginalità sociale, all’immigrazione e alla disabilità. Quando Data Italy incontra Binario 95 nasce il progetto Data495.

La scorsa settimana 80 studenti del programma Data Italy, 12 esperti del team di Binario 95, insieme a Contaminaction University, App to you, Contaminaction hub, Where Tech e Manager senza Frontiere, si sono confrontati su sei grandi sfide, con l’obiettivo di studiare soluzioni tecnologiche e data driven a problemi sociali reali, all’interno del progetto Data495.

Parliamo dello studio di app innovative e sostenibili per il mondo del non profit e per i servizi dedicati alla marginalità sociale, all’immigrazione e alla disabilità.

Dall’intelligenza artificiale alle mense per le persone senza dimora, dai big data alle richieste di chi vive per strada e si rivolge ai nostri servizi, passando per cybersecurity e sistemi: linguaggi diversi, per migliorare la vita delle persone più fragili che ogni giorno incontriamo.

 

BINARIO 95

Via Marsala, 95

00185 Roma

 

Un progetto della cooperativa sociale Europe Consulting Onlus

 

Telefono

06.44360793

Partners

Roma Capitale - Dipartimento delle Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute

Ferrovie dello Stato Italiane

Regione Lazio

 

 

 

 

Per le fotografie utilizzate all'interno del sito si ringraziano: Massimo Bracaglia, Marco Cavallo, Antonella De Chellis, Sara Gargiulo, Giorgio Pagliarulo, Simona Pesce,
Giovanni Sabato, Arianna Screpanti, Melissa Svenson.