Ricevere le chiavi di casa: un desiderio che si avvera per A. e S., i primi due inquilini del progetto Housing First denominato Casa 95, che è stato appena inaugurato in via Giolitti, a Roma. “Da bambino sognavo di abitare nel centro di Roma. Oggi, oltre alla grande fortuna di avere una casa, ho realizzato un mio sogno nel cassetto”.

Un gran bel lavoro di squadra che vede impiegati, all’interno del progetto sostenuto dal Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale, gli operatori di Binario 95 che seguiranno i beneficiari nella gestione quotidiana, strutturando con loro progetti educativi individualizzati, accompagnandoli verso l’autonomia.

IL MODELLO HOUSING FIRST

Casa 95 è una soluzione abitativa che si basa sui principi dell’Housing First, un modello innovativo di intervento sull’homelessness: partendo dalla sicurezza della casa, le persone potranno intraprendere un percorso di reinserimento sociale.

Una meravigliosa avventura è appena iniziata, sempre al fianco di chi è in difficoltà.

BINARIO 95

Via Marsala, 95

00185 Roma

 

Un progetto della cooperativa sociale Europe Consulting Onlus

 

Telefono

06.44360793

Partners

Roma Capitale - Dipartimento delle Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute

Ferrovie dello Stato Italiane

Regione Lazio

 

 

 

 

Per le fotografie utilizzate all'interno del sito si ringraziano: Massimo Bracaglia, Marco Cavallo, Antonella De Chellis, Sara Gargiulo, Giorgio Pagliarulo, Simona Pesce,
Giovanni Sabato, Arianna Screpanti, Melissa Svenson.