Al via, negli spazi del Polo Sociale Roma Termini, all’interno del Magazzino Sociale Cittadino, NexTop, [email protected], un progetto gestito dalla Cooperativa Sociale Europe Consulting Onlus e sostenuto dall’Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Dieci persone in difficoltà per un laboratorio sartoriale di formazione e sperimentazione, attraverso la rivitalizzazione di abiti usati mediante la raccolta, lo stoccaggio e lo smistamento accanto ad un’attività di riparazione e trasformazione di materiali e tessuti in nuove creazioni e capi di abbigliamento.

Obiettivo generale del progetto è proprio quello di ridurre la marginalità nell’area di prossimità della Stazione Termini.  Obiettivi specifici, invece, sono: favorire l’inclusione lavorativa di persone senza dimora e svantaggiate e supportare l’empowerment dei beneficiari del progetto.

BINARIO 95

Via Marsala, 95

00185 Roma

 

Un progetto della cooperativa sociale Europe Consulting Onlus

 

Telefono

06.44360793

Partners

Roma Capitale - Dipartimento delle Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute

Ferrovie dello Stato Italiane

Regione Lazio

 

 

 

 

Per le fotografie utilizzate all'interno del sito si ringraziano: Massimo Bracaglia, Marco Cavallo, Antonella De Chellis, Sara Gargiulo, Giorgio Pagliarulo, Simona Pesce, Giovanni Sabato, Arianna Screpanti.